Wednesday, May 31, 2006
Harem
Thursday, May 25, 2006
Il Bondone
Tuesday, May 23, 2006
La scuderia

Ebbene si, ho una scuderia. La cosa è iniziata da pochi mesi, ma tanto basta per scriverci un post. Nulla di che, per ora ho solo 4 cavalli.
Il primo, G. di G. ora ha 3 anni, acquistato ad anni 2 è un vero brocco. Tuttavia nella sua carriera ha corso 13 volte, vincendo una volta e piazzandosi altre 3 volte. La sua vittoria è stata la prima della scuderia, sicchè indimenticabile. Una maiden sui 3200 metri, dopo tante delusioni, qualche piazzamento. Il mio mentore, Cuspide, già più volte mi ha consigliato di venderlo ad un centro di hippoterapia, ma per me è impossibile: mi sono troppo affezionato. Poi c'è una femmina, la nera Microsoft, l'unica del gruppo, acquistata a reclamare con grandissime speranze. Cavalla di buone qualità ha però corso sempre sotto le sue possibilità giungendo seconda come miglior risultato, piazzandosi alcune altre volte senza mai vincere. Così dopo lunga meditazione l'ho iscritta ad una reclamare (corse alla quale partecipano solo cavalli in vendita), vediamo se qualcuno la acquisterà. Gli ultimi due arrivati, acquistati anche loro a reclamare sono Piti e Speedy Snail. Grande delusione è Piti. Cavallo dalle buone possibilità ha sino ad oggi deluso. Anche per lui nessuna vittoria e un secondo posto. Adesso è al top della forma e correrà proprio oggi sui 1400 metri su terreno buono. La speranza è totale. Speedy Snail, color sauro (vedi foto), è il migliore del gruppo. Vincitore settimana scorsa è un velocista. Il top per lui sono i 1200 metri su erba, possibilmente soffice.
Sunday, May 14, 2006
Pallonaro
Thursday, May 04, 2006
Il Presidente

Finalmente l'Italia dopo anni di Presidenti della Repubblica di modesta levatura ed in cerca solo di protagonismo ha avuto per sette anni un GRANDE PRESIDENTE. Persona capace, rispettosa del proprio ruolo e imparziale come pochi, Ciampi ha rappresentato l'Italia con onore e dignità. Il suo diniego alla proposta di rielezione proveniente da quasi tutti gli schieramenti politici gli fa ulteriormente onore. Perchè mai alla sua veneranda età dovrebbe togliere le castagne dal fuoco ad una masnada di rissaioli di destra, di sinistra e di centro? Ciampi si ritira con il massimo degli onori e con il massimo del rispetto di tutti gli italiani. Certamente si potrebbero scrivere interi libri su di lui. In questa sede gogliardica ed informale mi sento solo di ringraziarlo per l'esempio dato. Purtroppo mi pare che i vincitori delle elezioni (ma anche la nuova opposizione) abbia capito poco o addirittura non compreso l'esempio del Presidente. Mentre noi osserveremo gli sviluppi della vita politica mi auguro, caro Presidente, che Lei possa davvero godersi il meritato riposo dagli impegni istituzionali.