Tuesday, May 23, 2006

La scuderia


Ebbene si, ho una scuderia. La cosa è iniziata da pochi mesi, ma tanto basta per scriverci un post. Nulla di che, per ora ho solo 4 cavalli.
Il primo, G. di G. ora ha 3 anni, acquistato ad anni 2 è un vero brocco. Tuttavia nella sua carriera ha corso 13 volte, vincendo una volta e piazzandosi altre 3 volte. La sua vittoria è stata la prima della scuderia, sicchè indimenticabile. Una maiden sui 3200 metri, dopo tante delusioni, qualche piazzamento. Il mio mentore, Cuspide, già più volte mi ha consigliato di venderlo ad un centro di hippoterapia, ma per me è impossibile: mi sono troppo affezionato. Poi c'è una femmina, la nera Microsoft, l'unica del gruppo, acquistata a reclamare con grandissime speranze. Cavalla di buone qualità ha però corso sempre sotto le sue possibilità giungendo seconda come miglior risultato, piazzandosi alcune altre volte senza mai vincere. Così dopo lunga meditazione l'ho iscritta ad una reclamare (corse alla quale partecipano solo cavalli in vendita), vediamo se qualcuno la acquisterà. Gli ultimi due arrivati, acquistati anche loro a reclamare sono Piti e Speedy Snail. Grande delusione è Piti. Cavallo dalle buone possibilità ha sino ad oggi deluso. Anche per lui nessuna vittoria e un secondo posto. Adesso è al top della forma e correrà proprio oggi sui 1400 metri su terreno buono. La speranza è totale. Speedy Snail, color sauro (vedi foto), è il migliore del gruppo. Vincitore settimana scorsa è un velocista. Il top per lui sono i 1200 metri su erba, possibilmente soffice.
Ora gli obiettivi sono due: smettere di metterci soldi (senza guadagnare) e iniziare a togliersi qualche soddisfazione con qualche vittoria in più.
Certo, resterò sempre una piccola scuderia, niente in confronto alla Scuderia BFL del grandissimo Cuspide, meritatamente spesso vincente ma colpevole di avermi contagiato con questa malattia. Sono malato, dottore, mi dia una cura.

4 Comments:

Blogger barbara said...

una cura?

mmmh

darsi al combattimento fra galli sottraendoli abilmente di notte a quelli del Galletto Vallespluga ;-)

al più li rivendi alle rosticerie, così non ci smeni lira (ups..euro) e ci guadagni

non so come si dica in questi casi, ma userò il classico IN BOCCA AL LUPO per la tua scuderia!!

12:09 PM UTC  
Blogger Doc said...

Crepi il lupo. Quello che ho scritto è tutto vero ma dimenticavo di dire che è tutto virtuale!!!

4:39 PM UTC  
Blogger barbara said...

virtuale o no il combattimento fra galli può essere sempre una soluzione

;-)

7:47 AM UTC  
Blogger Doc said...

Qualche cosa di meno violento? O per lo meno, qualche cosa in cui non siano coinvolti violentemente animali?

9:44 AM UTC  

Post a Comment

<< Home