Tuesday, March 07, 2006

Principessa, la figlia del Capitano


Questo è il meraviglioso primo piano di Iina Grif. Lei è la secondogenita del più grande trottatore italiano di tutti i tempi, il figlio del vento: Varenne. Lo sguardo di Iina Grif è identico a quello del padre. Lei è nata alla mezzanotte tra il 26 e il 27 gennaio del 2004. Tanto basta per dire che il 15 luglio 2006 debutterà in pista, mancano poco più di 100 giorni. Vi posso dire che quando Cuspide vide per la prima volta Iina disse: questa è una campionessa. Allora scattò la provocazione con annessa scommessina da parte mia: si, ma Icaro del Ronco (primogenito di Varenne) è meglio. Icaro del Ronco appena nato dava l'impressione di essere un tantino "rimbambito" nel senso che aveva più l'aria di un simpatico botolo lanugginoso. la scommessina è ancora valida ovvero Icaro del Ronco per me sarà un grande. La madre di Icaro è Vandee, autrice di una carriera di tutto rispetto, meglio di Niebla Blanca, madre di Iina. Ma si sa, a dispetto della reazione delle lettrici di sesso femminile, la genealogia di un cavallo la fa principalmente il padre. Tant'è, staremo a vedere, tuttavia come spesso ricordo ciò che conta è il sogno. Cosa c'è di meglio che immaginare Iina che all'esordio sulla pista di Vincennes mette in fila tutti gli avversari tra un tribudio di tricolori? E allora buona fortuna bella Iina, che tu possa volare come il tuo babbo!

6 Comments:

Blogger barbara said...

..mi fido..
è un mondo assolutamente sconosciuto

12:17 PM UTC  
Blogger Doc said...

Già è un pò come sognare che la nazionale italiana di rugby in Inghilterra dia una lezione indimenticabile agli uomini che sulla loro bianca divisa portano una rosa...

2:06 PM UTC  
Blogger barbara said...

succederà doc succederà
io ci credo
se l'italia del basket ha battuto gli stati uniti alle olimpiadi può succedere anche nel rugby.. ed io lo vedrò!! =D

5:27 PM UTC  
Blogger Marco said...

yeah, right...

11:14 PM UTC  
Blogger Doc said...

Vedi è un mondo di freddi calcolatori che hanno tutti preso 30 e lode agli esami di econometria, statistica metodologica e metodi matematici di analisi economica. Ma sono rimasto l'unico che parte all'improvviso per andare a bere un caffè a venezia?

8:59 AM UTC  
Blogger barbara said...

mmh... econom.. statist.. met.....
vabbè, io sono una sognatrice! ;-)

5:46 PM UTC  

Post a Comment

<< Home