Thursday, January 12, 2006
Scriverò questo post di getto, senza rileggere. La stessa cosa succede ed è successa sempre nella mia vita: mai o quasi mai rileggo ciò che scrivo il che è da una parte un limite ma dall'altra una caratteristica mia tipica. Fanno eccezione le relazioni che scrivo per ragioni professionali. Dico questo perchè istintivamente vorrei dedicare quanto di seguito a Cippuntato.
Quando parlo (o scrivo) lo faccio sempre con uno scopo: essere certo che il mio o i miei interlocutori capiscano esattamente ciò che voglio dire. Qualcuno dirà: ovvio chi non fa così? Quasi nessuno rispondo io. E' più che frequente notare che la gente parla in modo criptico, chi perchè non riesce ad essere diretto, chi perchè vuole mostrare la probria abilità lessicale, che per vezzo od altro. Sta di fatto che è sempre necessario fare almeno un paio di domande prima di essere certi di avere capito. Nel mio caso le due domandine non arrivano quasi mai (non voglio autolodarmi, sia ben chiaro, è che su questa cosa ci lavoro da una vita e qualche risultato l'ho ottenuto).
Il quasi è tutto di Cippuntato. E' una lei e questo spiega alcune cose. Attenzione, le molte donne che leggono il blog (ma che non lasciano mai messaggi eccezion fatta per la puntualissima Barbara) non se la prendono subito ma attendano il seguito.
Cippuntato non è che non capisca ma crede di non aver capito. Ovvero lei prova profondo gusto o irrefrenabile tentazione di fare almeno due domande. La prima è: perchè non sei più chiaro? oppure in sostituzione: con me puoi essere più esplicito, vero?, la seconda è: checc'hai?
Spesso ne seguono altre ma mi soffermerò sulla seconda. Cuspide insegna, Cippuntato mia. La mia pazienza è davvero tanta, specie con il genere femminile che io adoro in tutte le sue FORME, ma mi metti in difficoltà. Ma perchè Cippuntato ti ostini a non voler capire?
Lei probabilmente non leggerà questo post e se lo farà, sono certo, non penserà che mi stò riferendo a lei. La cosa è drammatica. Cippuntato non ho voglia di risponderti male. Non fa parte del mio carattere, non l'ho mai fatto con te o con altre sicchè spero di non dover rovinare la media ma in questo momento ho poche energie, poco tempo e i nervetti a fior di pelle. Come direbbe la mia amica emmepuntato dell'anti anti anti mondo "ho i nervosini".
Va bene, la vita continua per fortuna per tutti per ora. Appena possibile vi dirò qualche cosa circa i motori diesel e la difficoltà di scegliere una automobile. Forse si riderà un pò di più. Abbracci a tutti, anche a te Cippuntato... tanto per chiarezza.


0 Comments:
Post a Comment
<< Home