Del codice penale e dei biscazzieri

Qualche sera fa ero a cena con un amico che nella vita fa l'avvocato. Egli è giovane professionalmente parlando (come chi vi scrive) e pieno di entusiasmo e di iniziative. Tra un bicchiere di St. magdalener (ottimo vino alto atesino, non me ne vogliano i lettori piemontesi) e l'altro siamo scivolati sull'incognita Vanna. L'amico avvocato (che per brevità chiameremo Terence data la sua clamorosa somiglianza con il noto attore Hill), pur essendo un civilista e non un penalista avanzava, pur auspicondola, seri dubbi sulla condanna della Vanna. Senza entrare nei tecnicismi (non sarei in grado), l'elemento di forte sospetto è dato dal fatto che i Pubblici Ministri stanno "perdendo" molto tempo per ascoltare una quantità assolutamente incredibile di testimoni e di "truffati". Ora il punto è: quale differenza fa ai fini dell'accertamento del reato di truffa se io ho raggirato una o mille persone? Secondo Terence Hill l'accusa non sta trovando un appiglio sufficientemente solido a cui aggrapparsi. La Vanna la farà franca? Amici, se volete vi vendo per 10.000 euro dei ramettini di tronchetto della felicità. Li appenderete nell'auto, in camera o nel luogo di lavoro. Vi assicuro che vi faranno vivere meglio, molto meglio.
Esiste il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni. La mia è che sulla ruota di Torino (località a caso) usciranno il 7 - 17-27-37-47. Questi sono gratis, la prossima volta se vorrete i numeri 50,00 euro. Ora ci si chiede: i Professori di statistica e di econometria diventano ricchi con il lotto?. Vuoi vedere che le estrazioni senza riposizione sulle singole ruote non si possono prevedere scientificamente? allora perchè lo stato permette a una interminabile serie di grassi ed untuosi personaggi di gridare in tv la loro infallibilità? Non sarà per caso che lo stato ci guadagna? Noo, ah forse. Beh se indovino un numero mi pagano 11 volte la mia giocata, bello!!
Già, ma se il gioco fosse equo dovrebbero pagarmela 18 volte e così nel caso di ambo terna quaterna e cinquina con sproporzioni sempre maggiori. Non lo so, forse sono un dietrologo. La morale qual'è secondo voi? Secondo me è la seguente: se devo giocare lo faccio sui cavalli che tanto mi piacciono (se non pesassi 80 kg per farei il fantino), e tanto perdo uguale. Se vinco (seeee.....) devolvo l'otto per mille della mia vincita per fare in modo che TUTTI paghino l'ICI.
Alla salute, folks!!!


0 Comments:
Post a Comment
<< Home